Working people
Eventi-news
Trieste tascabile

L'IN-CANTO DELLA NASCITA

Pubblicata il 07/09/2016 17:55

 Primo incontro informativo per  una serie di incontri di musicoterapia preventiva.Il percorso   si pone come obiettivo, attraverso la scoperta del ritmo interiore e della voce della madre, l'instaurarsi di un rapporto comunicativo armonioso e precoce con il nascituro.
Il suono, il ritmo e la voce in gravidanza sono strumenti intermediari nella relazione madre-bambino e divengono elemento di continuità tra il periodo pre e post natale.
“L’ in-Canto della Nascita” propone un accompagnamento in gravidanza e nei primi periodi con il neonato che prevede l’immersione nella relazione con il bambino, sia dal punto di vista prettamente fisico che da quello più emozionale, tenendo presente che la gravidanza e la nascita sono eventi biologici, emotivi e sociali, che pertanto coinvolgono tutte queste sfere della vita della donna.
Saranno previsti 6 incontri pre-natali e 4 post-natali con un gruppo di lavoro di 6-8 mamme.
Gli incontri si terranno in giorno e orario da stabilire, secondo anche le esigenze delle partecipanti, a partire da metà ottobre, presso l'asilo nido IL NUOVO GUSCIO via Delle Monache 3, Trieste.
Gli incontri saranno tenuti dalla Musicoterapista LISA SAVIO

per informazioni:
LISA SAVIO 3490090234
ASILO NIDO IL NUOVO GUSCIO 040364780