Working people
Eventi-news
Trieste tascabile

Una scacchiera preziosa

Pubblicata il 28/11/2014 10:44
Luogo evento: Trieste - 04/12/2014 19:00 - gioved├Č 04 dicembre 2014, 21:30

Una scacchiera Preziosa

 

GIOVEDÌ 4 dicembre 2014 ore 19.00

EPPINGERcaffè Via Dante, 2 Trieste

 

Degustazione del cioccolato EPPINGER a cura di Sebastiano Sacggiante in un binomio prezioso con i gioielli ZIIO in collaborazione con la Gioielleria PLISCO, a cura di Sabrina Neri e Isabella Bembo.

 

Una scacchiera Preziosa

 

EPPINGERcaffè non è nuovo ad accogliere e sottolineare il richiamo del fascino del gioiello. Sponsor della manifestazione "FiloRosso x Paris" presso la boutique di "Agatha Ruiz de la Prada" a Parigi nell'autunnno scorso, EPPINGERcaffè ripropone quest'autunno un appuntamento prezioso nella sua sede triestina.

Nata dalla collaborazione tra Isabella Bembo e Sabrina Neri quest'appuntamento desidera presentare le collezioni di Elisabeth Pardon associando la preziosità irresistibile del cioccolato EPPINGER al gusto originale delle creazioni ZIIO.

 

 

Elisabeth Paradon, creatrice francese della linea Ziio, comincia la sua avventura stilistica all’inizio degli anni Ottanta, proprio mentre a Trieste apre la sua sede, la gioielleria Plisco. Dall'inizio degli anni '90 Sabrina Neri, che segue l'attività di famiglia sin da giovane, apporta il suo tocco personale con proposte di creazioni uniche e originali nelle vetrine del centralissimo Corso Italia.

In quegli stessi anni Elisabeth Paradon si trasferisce in Italia dove le sue collezioni diventano "cult". I suoi gioielli, in argento, oro e pietre semipreziose, interamente realizzati a mano, vantano una tecnica di lavorazione innovativa e particolare che si è sviluppata e affinata durante i suoi numerosi viaggi e la sua costante sete di ricerca.

Dopo un lungo percorso creativo, le collezioni di Ziio sono simbolo di eleganza senza tempo e suscitano l'interesse non solo nell'ambito della gioielleria ma anche dei collezionisti e d'importanti case di moda.

Queste sue creazioni, corrispondono perfettamente alla visione poliedrica dell'arte, svincolata dai canoni delle mode, dove il gioiello è sentito come opera in sè e atto ad assecondare e far risaltare le esigenze personali e che la gioielleria Plisco promuove.

 

L'arte del gioiello diviene un vero e proprio microcosmo da portare con sè e...Ziio nè è testimone!

 

Queste creazioni ricche in colore e preziosità dai richiami bizantini - come afferma Isabella Bembo - trovano la loro cornice per una serata d'eccezione nella sede di Via Dante dell'EPPINGERCaffè.

EPPINGER propone il suo cioccolato per creare un binomio intenso e raffinato da gustare con gli occhi ma che Sebastiano Scaggiante farà anche assaggiare ai presenti.

Sin dal lontano 1848, EPPINGER, fa della ricerca e del gusto un suo segno distintivo che rinnova stagione dopo stagione, questa è una nuova opportunità.

  

INFO

info@eppingercaffe.it

Tel. + 30 040 637838

www.eppingercaffe.it

www.ziio.eu