Working people
Eventi-news
Trieste tascabile

Storica promozione in serie B della Polisportiva Fuoric'entro

Pubblicata il 04/07/2011 00:00
Luogo evento: Trieste - 04/07/2011 00:00

La Polisportiva Fuoric'entro è stata promossa nella serie B del "Torneo Tergestino" dopo essersi classificata seconda al termine del campionato. Un risultato storico per la squadra di Bruno Opatti che rende lustro a tutta la lunga attività della Fuoric'entro.

La Polisportiva Fuoric'entro è stata promossa nella serie B del "Torneo Tergestino" dopo essersi classificata seconda al termine del campionato. Un risultato storico per la squadra di Bruno Opatti che rende lustro a tutta la lunga attività della Fuoric'entro.
Oltre all'aspetto sociale, un simile risultato mette infatti in risalto anche la qualità tecnica del lavoro svolto dal gruppo e la voglia di crescita comune di una squadra nata con uno spirito di integrazione di tale intensità da portare anche a simili risultati sportivi. Nell'ultima giornata del torneo, la Fuoric'entro si è sbarazzata facilmente dei Costa Boys con un roboante 13 a 1 finale, che ha messo in luce la cinquina di Yassine Larzak, secondo cannoniere in assoluto del campionato con 33 reti.
Nella speciale classifica dei marcatori, seguono Diego Lupo (15 reti), Faton Hajzeraj e Riccardo Vella (11), Ennio Polito (10), Davide Cossi (6), Simone Pernorio (5), Cajo Azdovic e Francesco Ledovini (3), Darou Gueye e Francesco Lupo con una rete ciascuno. Addirittura il titolo del migliore portiere della serie C è andato a Mauro Brisotto, dimostratosi una saracinesca nel corso di tutto il torneo dove ha lasciato solo una volta il posto di numero uno ad Adam Dyrba.
Senza con ciò dimenticare tutti gli altri artefici di una promozione che può contare sulla rotazione di circa una quarantina di giocatori. Anche questo un record da sottolineare con orgoglio. Nella classifica finale del campionato la Fuoric'entro ha totalizzato 36 punti, giungendo alle spalle dell'imbattibile Idrosystem/Bordon Impianti (45 punti), ma con ben 10 punti di vantaggio sulla terza, la Sunflowers Café che ha chiuso a 26 punti.
Ora la Polisportiva Fuoric'entro è attesa dai play off del Torneo Tergestino che raggruppano le prime tre classificate della serie A e della serie B e le prime due della C in un torneo ad eliminazione diretta denominato 1° Torneo ricreativo di calcio a sette "Trofeo energia della Fonte Verona solette e plantari ortopedici". Nel primo quarto di finale in programma il 7 luglio, la Fuoric'entro dovrà affrontare l'Ina, vincitrice del titolo assoluto dopo avere dominato la serie A del "Tergestino". Un confronto improbo che metterà a dura prova la Fuoric'entro, lasciandole ben poche possibilità di passaggio del turno. Rimane comunque la gioia e la gloria di una stagione trionfale culminata con la storica promozione.

Autore: Alessandro Ravalico