Working people
Eventi-news
Trieste tascabile

MANIFESTAZIONE RINVIATA

Pubblicata il 19/12/2011 00:00
Luogo evento: Trieste - 19/12/2011 00:00

Manifestazione a Roma rinviata. Fiducia nelle intenzioni del Governo

Manifestazione a Roma rinviata
Fiducia nelle intenzioni del Governo

A seguito degli avvenimenti di questi ultimi giorni le associazioni ANPI, MNLF, FEF e FORUM FARMACIANONCONVENZIONATA, hanno deciso di rinviare la manifestazione alle prossime settimane in occasione della emanazione del provvedimento del Governo riguardante i temi dello sviluppo economico. Come certamente saprete, il Governo ha deciso di porre la fiducia sul testo del decreto uscito dalle Commissioni Bilancio/Finanze della Camera dei Deputati, pertanto ogni possibilità di emendare il testo in aula, compreso l?emendamento di ripristinare il testo originale dell'Art.32 , non è stato possibile. Con molta probabilità anche in Senato, questa settimana, il Governo metterà la fiducia sullo stesso testo approvato alla Camera e dunque non sarà possibile modificare il testo del provvedimento.

Tuttavia le motivazioni e le prese di posizione del Presidente del Consiglio Monti, del Ministro dello Sviluppo Economico Passera, del Sottosegretario Catricalà, del Segretario del PD Bersani, degli esponenti del terzo polo e per certi versi la stessa assunzione di responsabilità del segretario del PDL Alfano, fanno intravedere una nuova disponibilità del Governo e del Parlamento ad  intervenire sulla liberalizzazione delle farmacie.

Le Associazioni vogliono lanciare un segnale di fiducia rispetto alle intenzioni manifestate dal Governo e sono disponibili a qualsiasi forma di collaborazione si renda necessaria.