Working people
Eventi-news
Trieste tascabile

Delegazione Fuoric'entro in memoria di Raffaele

Pubblicata il 11/06/2012 11:33
Luogo evento: Montesilvano (PE) - 03/06/2012 11:15 - sabato 09 giugno 2012, 11:15

600 persone "invadono" Montesilvano (PE), sul litorale abruzzese per una settimana di sport, musica, sole, mare, diritti, integrazione sociale.

Una delegazione della Polisportiva Fuoric’entro composta da otto persone si è recata a Montesilvano, in provincia di Pescara, per presenziare all’evento “Sottosopra” organizzato dall’ANPIS (Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale). La manifestazione, in memoria del nostro amato ex Presidente, è stata sottotitolata “Ciao Raffa”.

Dal 3 al 9 di giugno 2012 ben 600 persone provenienti dal “satellite sport, salute mentale, integrazione sociale” si sono riversate sul litorale pescarese per dar vita ad una manifestazione unica nel suo genere. Un incontro tra polisportive unite dallo stesso scopo: ridare voce e opportunità di svago a persone che vivono o hanno vissuto esperienze di disagio mentale e sociale. Una settimana di sport, sole, conferenze, animazioni, musica, tornei di freccette, risvegli muscolari e grandi mangiate in cui soci e utenti di polisportive provenienti da ogni angolo dell’Italia sono stati i veri attori protagonisti. 

Anche Trieste, forte della presenza della moglie e del fratello di Raffaele (socio fondatore e storico membro del direttivo ANPIS), ha partecipato con entusiasmo all’evento dimostrando con la forza del gruppo il valore e la qualità dei servizi di salute mentale nel proprio territorio. 

Grazie Raffa per aver seminato questo grande seme che si chiama “Sottosopra”!