working people

Mission

Working people è un sito di comunicazione tra Privati, Aziende e Professionisti. Nasce dal desiderio di rendere pubblica una parte delle informazioni raccolte in molti anni, le quali hanno caratterizzato l’importante database su cui si è sviluppata la Research and consulting srl. Queste informazioni rese in parte pubbliche sono la base sulla quale si fondano gli studi di fattibilità economica di un qualsiasi progetto aziendale. Infatti da esse è possibile ricavare tutti i dati su cui comprendere la possibilità di inserimento di una determinata attività, i potenziali competitors già presenti sul territorio, i precedenti tentativi e gli insuccessi che si sono verificati in passato.
Il desiderio di rendere pubbliche queste informazioni è stato condiviso con aziende ed enti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto nell’ottica di ampliare ed arricchire le informazioni e renderle così più gradite all’Utente. Le informazioni tecniche sono state rese più curiose al fine di permettere una più ampia divulgazione delle stesse, le quali non vogliono dare un semplice dato tecnico e scarno, ma vogliono indurre alla consultazione letterario-scientifica; questo al solo scopo di offrire la possibilità di conoscere il proprio ambiente, le attività presenti e le opportunità di lavoro.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie agli strumenti multimediali, utilizzando legami ipertestuali, che offrono la possibilità di seguire un percorso libero e personalizzato, permettendo di individuare solamente gli elementi di proprio interesse e evitarne gli altri.

timoneL’importante novità, che rappresenta una innovazione anche nel mondo del web, introdotta da questo progetto è l’uso del timone. Questo innovativo strumento permette di navigare con estrema facilità potendosi muovere all’interno della banca dati con estrema semplicità.

L ’elaborazione del progetto ha richiesto e richiederà molto lavoro, data la vastità del materiale.
Oltre a tutto si è voluto dare la possibilità di interagire con l’Utente il quale avrà l’opportunità di fornire il suo contributo al progetto, con suggerimenti e critiche.
L’obiettivo finale è quello di permettere un’importante comunicazione tra le Aziende ed i Privati mettendo a conoscenza gli uni e gli altri delle molteplici attività che nascono e si espandono dal territorio giuliano, così ricco di fermento per molti aspetti così ignoto ai più.
Il sito sarà consultabile dai Privati ed utilizzabile dalle Aziende per farsi conoscere.